Il suo carrello 0 (Prodotti)

Lei ha 0 Prodotti nel carrello

Il suo carrello è vuoto

Totale: 0,00 €

Prezzi IVA inclusa

Ordinare Visualizza il carrello

Aggiunto con successo al carrello

Continua la spesa


Totale

CGV

1. Settore di riferimento

L'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni di utilizzo e a controllarne regolarmente l'eventuale modifica, in quanto gastromix.it è libero di apportarvi modifiche unilaterali. L'utilizzo del servizio e/o la consultazione dei prodotti pubblicizzati implica l'accettazione delle condizioni di utilizzo qui contenute.


Le presenti condizioni generali di venditá online (di seguito "Condizioni generali”) di Gastromix della Simix S.R.L., con sede legale in 39100 Bolzano (BZ), Via Giotto 19, partita IVA IT02961570211, iscritta nel registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano, iscrizione presso il REA n. BZ220274, E-Mail: info@gastromix.it, Tel.: 0039 0471 165 2985, PEC: simix@legalmail.it in persona dei legali rappresentanti Sig. Thomas Unterfrauner e Simon Dissertori (di seguito "venditore” – “Gastromix“ o “gastromix.it”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito "cliente") con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l'applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi. Con la piattaforma Gastromix offre la SIMIX SRL (di seguito nominato "gastromix. it / Gastromix"), tra l´altro, un mercato all'ingrosso dove soltanto imprese di natura commerciale, cioè persone fisiche o giuridiche impegnate in un'attività commerciale, professionale, industriale o di produzione (di seguito nominato "Fornitori terzi") possono inserire i loro beni e servizi per esigenze gastronomiche ("Articoli o Merci") nell'assortimento Gastromix e venderli attraverso Gastromix, così come essere acquisiti dai clienti (di seguito nominato "acquirente" di natura privato o con partita Iva/commerciale) a condizione che l'offerta, la vendita/acquisto o la pubblicazione di questi articoli non violi le norme legali così come non violi le condizioni generali di Gastromix o i principi associati.


Il consumatore, nel senso di questo contratto generale di venditá online ogni persona fisica, che chiude una transazione legale per scopi che non possono essere aggiunti in modo predominante né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma. Nel presente testo, con il termine "servizio" si intende la fornitura online di annunci/spazi per articoli e l'utilizzo del sistema tramite il sito gastromix.it, con il termine "fornitore terzo" si intendono le aziende che desiderano elencare e pubblicizzare i loro prodotti nell'assortimento Gastromix, nonché vendere i loro prodotti tramite Gastromix. Un fornitore terzo amministra in proprio nella loro totalità ed è responsabile del contenuto e della correttezza di qualsiasi descrizione legale. Il venditore dei prodotti offerti su gastromix.it è sempre Gastromix stesso, il fornitore terzo è solo il fornitore di certi prodotti che elenca nell sortimento di Gastromix e vende questi prodotti attraverso Gastromix, che agisce come grossista online. Con ogni fornitore terzo viene inoltre concluso un ulteriore accordo che regola l'ambito di azioni e la responsabilità, nonché tutte le fasi del processo interno dell'azienda per gli ordini in entrata. Per il cliente, tuttavia, Gastromix è sempre il venditore della merce acquistata e quindi il vostro contatto legale per qualsiasi domanda.

2. Condizioni di consegna e di spedizione

L'area di consegna è limitata al territorio italiano.


La merce viene spedita tramite spedizioniere all'indirizzo indicato dal cliente. L'ordine viene evaso tenendo in considerazione l'indirizzo di spedizione indicato.

Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente. Ciò non è applicabile se il cliente esercita il diritto di recesso laddove la circostanza che ha reso impossibile la consegna non sia imputabile al cliente stesso o qualora quest’ultimo fosse temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l’esecuzione di tale prestazione.

In caso di ritiro operato dal cliente stesso, il venditore informa il cliente via e-mail che la merce ordinata è pronta per il ritiro. Una volta ricevuta la comunicazione via e-mail, il cliente potrà ritirare la merce presso la sede del venditore. In questo caso non vengono conteggiate le spese di spedizione. Le spese di spedizione possono variare a seconda del vettore selezionato da gastromix.it (sistema automatizzato) al momento della compilazione del carrello e cliccando su "Consegna", vengono calcolati le spese di trasporto. Questi sono vincolanti dopo la conferma dell'acquisto da parte dell'acquirente. A seconda del prodotto, la spedizione può anche essere "Gratis" a partire da un certo importo d'acquisto (lo puo controllare nel carrello sotto "03. Controllo"). Diverse spese di spedizione possono essere applicati a un ordine se vengono selezionati prodotti da diversi magazzini con diversi fornitori terzi.


L'acquirente / cliente permette a qualsiasi fornitore che consegna la merce ordinate, di poter richiedere la sottoscrizione della bolla di consegna con una firma digitale o firma biometrica + nome e cognome, che viene inserita ed eseguita tramite uno smartphone o tablet, e che questo è legalmente ammissibile come prova in caso di controversie in tribunale. I clienti che acquistano un prodotto attraverso gastromix.it permettono a Gastromix di condividere i loro dati (in modo che la consegna della merce sia resa possibile) con fornitori terzi o altri vettori. Il fornitore terzo, così come un altro vettore, può utilizzare questi dati personali solo per la consegna della merce ordinata e non può memorizzarli oltre o conservarli per altri scopi pubblicitari. I clienti che acquistano un prodotto tramite gastromix.it permettono a Gastromix di trasmettere ai rappresentanti di vendita di Gastromix.it, che lavorano per proprio conto e a proprio nome e che sono stati in contatto diretto o abbiano registrato il cliente e siano il contato di riferimento, di poter trasmettere tutti i dati necessari del cliente o di un ordine effettuato - dal momento della registrazione in poi, a un rappresentante. 



1.    Consegna spedizioni standard


Il suo ordine o gli articoli acquistati possono avere diversi tempi di consegna per via di partenza da diversi magazzini di fornitori terzi e non possiamo garantire un arrivo simultaneo della merce. Tempi di consegna a partire dalla spedizione 1 a 7 giorni lavorativi (dipende al Corriere). Attenzione! A causa delle restrizioni operative del corriere, la vostra consegna potrebbe subire ritardi.


NB:


  • Nell’eventualità in cui decidiate di fornire un indirizzo o una data di consegna diversi al corriere una volta che il pacco è già stato spedito dal nostro magazzino, non possiamo garantire che la catena del freddo sia sufficiente a coprire il ritardo della consegna.


  • Se come indirizzo di consegna indicate un indirizzo non abitato (per esempio un indirizzo aziendale) o un punto di ritiro, oppure se non siete a casa al momento della consegna e/o ritirate il pacco dal punto di ritiro, si estingue il diritto di rimborso o risarcimento danni in base a refrigerazione insufficiente.


2.    Spedizione di prodotti freschi o refrigerati


  • Nell’eventualità in cui decidiate di fornire un indirizzo o una data di consegna diversi al corriere a spedizione già avviata dal nostro magazzino, non possiamo garantire che la catena del freddo sia sufficiente a coprire il ritardo della consegna.


  • Se come indirizzo di consegna indicate un indirizzo non abitato (per esempio un indirizzo aziendale) o un punto di ritiro, oppure se non siete a casa al momento della consegna e/o ritirate il pacco dal punto di ritiro/ufficio postale etc., si estingue il diritto di rimborso o risarcimento danni in base a refrigerazione insufficiente.


3.    Consegna a un indirizzo alternativo


È possibile effettuare la spedizione ad un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione: basta indicare l’indirizzo di spedizione desiderato (cliccando alla voce “Indirizzi” nel menu del vostro account potrete cambiare gli indirizzi esistenti o aggiungerne nuovi). Se possibile, vi preghiamo di assicurarvi che il destinatario sia in grado di accettare e ritirare la consegna.



4.     Disponibilità dei prodotti e la ricezione della "conferma ordine"

Sulla pagina del prodotto sono indicati la disponibilità dell’articolo. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità immediata dei prodotti in magazzino o dal tempo necessario per procurarli dal nostro grossista / fornitore terzo.


Quando effettua un ordine su Gastromix.it, le invieremo un messaggio "ordine" via email, elencandone i dettagli dell'ordine che peró ancora non é stato accettato da parte di Gastromix.it. Una volta accettato da parte di Gastromix.it le invieremo un messaggio di "conferma ordine". Un contratto di vendita è concluso solo quando le spediamo il prodotto ordinato e le confermiamo la spedizione con una seconda e-mail (conferma di spedizione). Se un suo ordine viene spedito in più di un pacco, potrebbe ricevere delle "conferme ordini/spedizioni" separate per ogni pacco.


5.    Articoli mancanti e reclami

Ci sono vari motivi per cui potrebbe mancare un prodotto dal vostro pacco:


  • Uno (o più) degli articoli era disponibile al momento in cui è stato piazzato l’ordine, ma abbiamo dovuto cancellarlo. Questo articolo sarà elencato separatamente sul documento di trasporto / sulla fattura e l’importo rispettivo non è stato addebitato. Nell’eventualità di pagamento tramite bonifico bancario, vi verrà automaticamente rimborsato il prezzo dei prodotti mancanti.


  • La vostra spedizione è stata ripartita in più pacchi. Non sempre tutti i pacchi vengono consegnati allo stesso tempo, eventualmente gli articoli mancanti seguiranno in un’ulteriore consegna


6.    Modalitá di consegna


Ogni ordine dell’Acquirente sarà accettato con riserva di possibile consegna. In caso d’impossibilità di consegna non imputabile al Venditore, quest’ultimo potrà recedere dall’ordine. In detti casi un’eventuale risarcimento danni per inadempimento è escluso.


  • Il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’Acquirente.


  • I termini di consegna indicati sul Sito, nell’e-mail di conferma dell’ordine ossia comunicati dal Venditore sono termini indicativi e non vincolanti. Diritti al risarcimento danni o altri diritti relativi a ritardi della consegna sono esclusi, salvo diverso accordo per iscritto tra il Venditore e l’Acquirente per iscritto.


  • All'atto del ricevimento del prodotto/dei prodotti, l'Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo il diritto di recesso previsto all'art. 10 delle presenti condizioni. Qualora fossero avvenuti danni durante il trasporto, dovranno essere subito avvisati il vettore ed il Venditore.


  • L’Acquirente è tenuto ad assicurarsi che solo lui stesso o persone maggiorenni delegate al ritiro dei prodotti ricevano la consegna dei stessi. L’Acquirente esonera „Gastromix della SIMIX Srl” da rivendicazione di terzi, che risultano dalla violazione di tale obbligo.


  • Se l’Acquirente è in ritardo di accettazione o viola colpevolmente altri obblighi di collaborazione, Gastromix di SIMIX Srl è autorizzato a richiedere il risarcimento dei danni risultanti, comprese eventuali spese aggiuntive. Ci riserviamo il diritto di far valere ulteriori rivendicazioni.


  • Il rischio di perdita o deterioramento accidentale dell'oggetto d'acquisto passa all'Acquirente nel momento in cui quest'ultimo è in mora di accettazione.


Procediamo alla sostituzione dei prodotti con tappi in sughero solo dopo verifica del numero di lotto della rispettiva bottiglia. Essendo il sughero un materiale naturale può essere soggetto a leggere variazioni di qualità; controlliamo e segnaliamo ogni problematica relativa ai prodotti, verificandole sempre con i nostri produttori.

3. Garanzia legale di conformità

Se il venditore Gastromix stabilisce un pagamento anticipato con un acquirente, si mantiene la proprietà della merce consegnata fino a quando il prezzo d'acquisto dovuto è stato pagato per intero.

4. Sede legale del venditore (garanzia)

Se la merce acquistata è difettosa, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti. Il cliente è pregato di reclamare subito al trasportatore se la merce in consegna presenta evidenti danni di trasporto e di informare il venditore Gastromix. Se il cliente non si attiene a quanto sopra, non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i difetti.

5. Soluzione alternativa delle controversie

La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

Questa piattaforma rappresenta il punto di riferimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di compravendita o di servizi online in cui è coinvolto il consumatore.

Il venditore non è né obbligato giuridicamente, né disposto a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi ad un organo di conciliazione.

6. COMUNICAZIONI IN FORMA ELETTRONIC A

Quando utilizzi Gastromix o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri servizi di Gastromix, come il nostro centro comunicazioni. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

7. Obblighi dell'Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali.


L'Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'registrazione, a provvedere alla stampa o archiviazione ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali - che, peraltro, avrà già visionato ed accettato- nonché dopo un ordine la conservazione delle specifiche del prodotto che sono oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.


È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.


L'Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.


In caso di acquisto di prodotti alcolici, l’Acquirente conferma e dichiara espressamente di aver compiuto la maggior età prevista dalla legge per l’acquisto di detti prodotti. Inoltre l’Acquirente di prodotti alcolici garantisce la veridicità dei documenti inoltrati al Venditore per l’esecuzione del presente contratto.

8. Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.


Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al di fuori del controllo del Venditore


Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.


Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Potresti aver bisogno del tuo account Gastromix per usare certi servizi di Gastromix ed essere tenuto ad accedere al tuo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.

Qualora ci fosse un problema nell'effettuare l'addebito sul tuo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare l'addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al tuo account.

Se usi i servizi di Gastromix, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione „Mio Account” del sito. Ti invitiamo a consultare le nostre Pagine di Aiuto su come Proteggere la tua privacy per accedere ai tuoi dati personali.

Non dovrai usare i servizi di Gastromix: (1) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi di Gastromix e alle sue funzionalità, o (2) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (3) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso ai servizi di Gastromix o di chiudere il tuo account se il tuo comportamento costituisce un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle nostre linee guida o delle nostre politiche, tutte accessibili sul nostro sito. Nonostante tale limitazione o chiusura, potrai continuare ad avere accesso ai contenuti e ai servizi acquistati fino a quel momento.



1.     Accettazione delle condizioni di vendita

Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'Acquirente al Venditore attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.


Le presenti Condizioni Generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. All’Acquirente verrà altresì sottoposta l’INFORMATIVA PRIVACY, in relazione alla quale verrà chiesto, ove necessario, di prestare o negare il proprio consenso al trattamento dei dati personali. L'inoltro dell'ordine d'acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.


L'Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.


L'accettazione delle Condizioni di Vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e selezionando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY, con ciò accettando integralmente i contenuti di tali documenti.


2.     Modalità d'acquisto e prezzi di vendita

Il prodotto scelto dall’Acquirente all’interno del catalogo elettronico sul sito gastromix.it, potrà essere inserito senza impegno nel carrello elettronico. Il contenuto del carrello potrà essere visualizzato, modificato o eliminato in ogni momento. 


Il ricevimento dell'ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l'ordine stesso tramite posta elettronica. Il Venditore, con e-mail contenente un riepilogo degli estremi dell’ordine, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l'ordine ricevuto.


L'Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.


3.     Conclusione del contratto

Il contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l'Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell'ordine, attraverso la quale il Venditore accetta l'ordine inviato dall'Acquirente e lo informa di poter procedere all'evasione dello stesso. In seguito a ciò (entro tre giorni lavorativi per prodotti pronti alla spedizione, non più tardi di 5 giorni) tramite e-mail all’Acquirente verrà inviato una conferma di spedizione. Il contratto viene concluso nel luogo, dove vi è la sede legale del Venditore.


Si accettano solo ordini in normali quantità domestiche. Questo vale anche nel caso in cui tramite la consegna di più ordini dello stesso cliente le quantità normali domestiche vengono superate, anche se i singoli ordini includono una quantità domestica normale di prodotti.


Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70/2003, il Venditore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

10. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Se non diversamente indicato dal venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati dal venditore sono prezzi finali e comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge. Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi verranno indicati separatamente nelle descrizioni dei rispettivi prodotti.


Il cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate sul sito Internet del venditore.

Nel caso in cui si concordi un pagamento anticipato, il saldo dovrà essere versato alla stipula del contratto. Se si sceglie un metodo di pagamento offerto dal servizio di pagamento "mollie", il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento Mollie B.V., Keizersgracht 313, 1016 EE Amsterdam, Paesi Bassi (di seguito: "mollie"). Le singole modalità di pagamento offerte tramite mollie vengono comunicate al cliente nello shop online del venditore. Per processare i pagamenti, mollie può avvalersi di altri servizi di pagamento, per i quali possono essere applicate condizioni di pagamento speciali, a cui il cliente può fare riferimento separatamente. Ulteriori informazioni su "mollie" sono disponibili su Internet all'indirizzo https://www.mollie.com/it

11. RUOLO DI GASTROMIX

Per mezzo della piattaforma Gastromix "gastromix. it / Gastromix" (in questa veste "SIMIX GmbH") offre, tra le altre cose, un mercato all'ingrosso dove solo le imprese di natura commerciale, cioè persone fisiche o giuridiche impegnate in un'attività commerciale, professionale, industriale o di produzione (in questa veste "Fornitori terzi") possono far inserire i loro beni e servizi per esigenze gastronomiche ("Articoli o Merci") nell'assortimento Gastromix e venderli da Gastromix, così come acquistati dai clienti (in questa veste "Acquirente - Privato o Commerciale"), a condizione che l'offerta, la vendita/acquisizione o la pubblicazione di questi articoli non violi le norme legali o il nostro Gastromix - CGV ?s così come i principi Gastromix. 


Cerchiamo sempre di assicurare che "gastromix.it" sia disponibile senza interruzioni e che le trasmissioni siano prive di errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, questo non può essere garantito. Il tuo accesso a "gastromix.it" può anche essere occasionalmente interrotto o limitato per consentire le riparazioni, la manutenzione o l'introduzione di nuove strutture o servizi. Tuttavia, per quanto possibile, queste operazioni saranno effettuate durante le ore notturne.

12. Venditori terzi

Gastromix.it permette a terzi di elencare i loro prodotti nella gamma Gastromix e di venderli attraverso Gastromix. Questo sarà indicato nel processo dell'ordine sotto "03. controllo" con "stock |" da cui la merce sarà consegnata, prima di effettuare il pagamento e confermare l'ordine. Il terzo non è il venditore quando conclude una transazione legale con un compratore tramite gastromix.it. Il venditore dei prodotti offerti in gastromix.it è sempre Gastromix stesso, il fornitore terzo è solo il fornitore di certe merci che elenca i suoi prodotti nell'assortimento Gastromix stesso e può rivendere questi prodotti attraverso Gastromix, che agisce come grossista.


Gastromix.it non dà alcuna garanzia circa il contenuto, l'accuratezza delle informazioni o l'affidabilità delle informazioni fornite da terzi fornitori di prodotti. Gastromix.it non garantisce l'identità, la capacità giuridica, la serietà delle intenzioni, l'affidabilità o qualsiasi altra caratteristica del fornitore terzo; né gastromix.it dà alcuna garanzia circa la qualità, la legalità, la conformità alla descrizione, la sicurezza, la sufficiente funzionalità o l'assenza di difetti dei prodotti o servizi oggetto della pubblicità da parte di un fornitore terzo, ad eccezione dei prodotti che Gastromix.it produce e rivende direttamente. Gastromix.it non sarà responsabile in alcun modo di eventuali mancati guadagni derivati dall'uso del "sito gastromix.it". Il terzo è pienamente responsabile del contenuto delle inserzioni pubblicate dei suoi articoli e si impegna a tenere indenne gastromix.it da qualsiasi reclamo che possa sorgere al riguardo. I prodotti e le loro descrizioni, così come l'etichettatura legale, gestiti da terzi possono essere visualizzati sotto "Tutte le categorie", poi nella colonna di sinistra "Filtra per", sotto "STOCK". Il fornitore terzo è tenuto a e accetta: (1) non utilizzare il Servizio per inviare, condividere o distribuire materiale illegale, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, abusivo o qualsiasi altro materiale che violi i diritti di terzi o che inciti all'odio e/o alla discriminazione razziale o religiosa; (2) non utilizzare il Servizio allo scopo di violare direttamente o indirettamente la proprietà intellettuale o industriale; (3) non diffondere, attraverso i propri Annunci, materiale suscettibile di promuovere attività criminali o comunque di incitare a reati civili o penali o a violazioni di leggi o regolamenti locali, nazionali o internazionali; (4) non diffondere dati sensibili (propri o di terzi) o informazioni riservate o segreti industriali utilizzando il Servizio; (5) non utilizzare il Servizio per promuovere altri servizi che promettono, direttamente (attraverso un annuncio pubblicitario) o indirettamente (attraverso il reindirizzamento ad altri siti Internet), il facile e/o rapido guadagno di denaro (come schemi piramidali, marketing multilivello, ecc.) o, comunque, attività fraudolente. ) o, in ogni caso, con intenzioni fraudolente o ingannevoli; (6) non pubblicare annunci riguardanti offerte o richieste di lavoro anonime.


13. Interruzioni

Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai servizi di Gastromix sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai servizi di Gastromix potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

14. CONTROLLI DELLE ESPORTAZIONI

Accetti di non esportare, riesportare o trasferire qualsiasi prodotto (inclusi software o altri prodotti digitali) che hai acquistato sul sito verso qualsiasi paese, individuo, società, organizzazione o ente verso cui tale esportazione è limitata o vietata dalla legge. Ad esempio, le sanzioni economiche e gli embarghi imposti dall'Unione Europea, dalle Nazioni Unite, dai Dipartimenti di Stato, del Tesoro o del Commercio degli Stati Uniti e da altre autorità governative (come gli embarghi imposti a specifici paesi, o le sanzioni economiche imposte a individui o società per reati di terrorismo o riciclaggio di denaro) possono proibire di portare prodotti, anche per uso personale, in altri paesi, e/o di inviare prodotti (sia fisicamente per posta o digitalmente via e-mail o attraverso la condivisione di file) a determinati individui, società, organizzazioni o enti. Inoltre, accetti di non acquistare alcun prodotto o servizio dal sito qualora tu stesso sia soggetto a misure restrittive (sanzioni).

15. MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i servizi di Gastromix solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

16. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Suo ordine costituisce un'offerta vincolante a Gastromix. Quando effettua un ordine su Gastromix.it, le invieremo un messaggio "ordine" via email, elencandone i dettagli dell'ordine che peró ancora non é stato accettato da parte di Gastromix.it. Una volta accettato da parte di Gastromix.it le invieremo un messaggio di "conferma ordine". Un contratto di vendita è concluso solo quando le spediamo il prodotto ordinato e le confermiamo la spedizione con una seconda e-mail (conferma di spedizione). Se un suo ordine viene spedito in più di un pacco, potrebbe ricevere delle "conferme ordini/spedizioni" separate per ogni pacco. In questo caso, verrà stipulato un contratto di acquisto tra noi in relazione a ciascuna conferma di spedizione per i prodotti elencati in tale conferma. Lei accetta di ricevere le fatture per via elettronica. Le fatture elettroniche saranno rese disponibili in formato PDF nella sezione "I miei ordini" del sito gastromix.it.


Tutte le istruzioni veranno inviate via e-mail con una descrizione dettagliata. 


1.     Trattamento dei dati personali


Ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 La informiamo che il titolare del trattamento è la Gastromix di SIMIX Srl. 1) I dati personali da Lei forniti verranno elaborati in forma elettronica e cartacea e salvati. I dati vengono elaborati per le seguenti finalità: per la gestione degli ordini, consegna dei prodotti e ogni obbligo connesso. I dati possono essere trasmessi e terzi, responsabili del trattamento quali ad es. commercialista, consulente fiscale, corriere. 2) I Suoi dati saranno integralmente conservati per il periodo necessario per eseguire la prestazione richiesta e nel rispetto di altri obblighi fiscali che richiedono un tempo di conservazione più lungo. 3) I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE. 4) Ai sensi dell’art. 15 e ss. del Regolamento UE Lei ha il diritto di richiedere in ogni momento l’accesso ai Suoi dati, la cancellazione, la rettifica, l’attualizzazione, l’integrazione


L’informativa dettagliata sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra informativa sulla privacy sul nostro Sito.

17. SISTEMA BONUS | condizioni di partecipazione

1.     Partecipazione

La partecipazione al nostro sistema di bonus è gratuita e non vincolante e funziona in modo completamente automatico. Ogni cliente con un "profilo aziendale" (B2B) che si registra nel Gastromix Online Shop e crea un account può partecipare al sistema di bonus. Non possiamo accreditare alcuno sconto ai clienti che non creano un conto cliente con Partita IVA.


2.     Dettagli del prodotto del sistema bonus

Il sistema di bonus è valido solo per i prodotti che si trovano nel magazzino di Gastromix o prodotti che vengono consegnati direttamente da parte di Gastromix. Questi prodotti possono essere visualizzati "Categorie", poi nella colonna a sinistra "Filtra per", e disotto "Magazzino" seleziona "Gastromix". Sono esclusi tutti i prodotti che vengono consegnati e depositati di fornitori terzi. 


3.     Informazioni sul saldo del bonus

Nella sezione "Il mio conto", clienti possono visualizzare il loro livello di bonus in qualsiasi momento alla sezione "Sistema di bonus". Clienti possono visualizzare in questa sezione anche quanto fatturato netto di aquisti hanno ancora bisogno per raggiungere il livello di sconto successivo, che è visibile e valido solo per questo cliente. Più un cliente compra, più economici diventano i prodotti offerti da Gastromix. Offriamo diversi livelli di bonus, che dovrebbe raggiungere per ottenere il prossimo sconto (%) su tutti gli ordini successivi. Questo sistema di bonus premia i clienti fedeli e viene calcolato automaticamente.

Il sistema di bonus è legato a tempo e va dal 01.01 al 31.12 di ogni anno. Al 01.01 il livello del bonus viene poi sempre riavviato e impostato a 0.


Livello bonus | Nessuno: Fino al raggiungimento di 9.999€ di fatturato netto = 0% di sconto

Livello di bonus 1: dal raggiungimento di 10.000€ di fatturato netto del prodotto = 1% di sconto

Livello bonus 2: dal raggiungimento di 80.000€ di fatturato netto del prodotto = 3% di sconto

Livello bonus 3: a partire da 150.000€ di fatturato netto del prodotto = 5% di sconto


4.     Condizioni del sistema di bonus

Gastromix si riserva il diritto di terminare il sistema di bonus in qualsiasi momento o di sostituirlo con un altro sistema.


Cambiamento del sistema di bonus

Gastromix si riserva il diritto di apportare modifiche o aggiunte alle condizioni di partecipazione o ai processi descritti del sistema di bonus in qualsiasi momento. Richieste di risarcimento danni da parte dei partecipanti contro Gastromix a causa di cambiamenti specifici del paese causati dalla legge sono esclusi. Aggiunte o modifiche a queste condizioni di partecipazione saranno annunciate mediante pubblicazione sul sito web.


Cancellazione

La partecipazione al sistema di bonus può essere cancellata per iscritto in qualsiasi momento, quindi il sistema di bonus e automaticamente anche il conto del cliente scade. Per partecipare di nuovo al sistema di bonus, il partecipante deve registrarsi di nuovo nel negozio e creare un profilo aziendale - conto cliente. Gastromix si riserva il diritto di escludere un conto cliente dal sistema di bonus in caso di un motivo importante.

18. Il dritto d´uso

(1) Il diritto d'uso concesso con il presente contratto è valido per il determinato numero di singoli accessi personali, transazioni o altri diritti d'uso dell'utente collegati alla piattaforma gastrimix.it, indipendente (azienda - B2B) o dipendente (privato - B2C). Quando si utilizza l'autorizzazione di accesso tramite nome utente e password o web login, esiste solo un diritto di utilizzo simultaneo per un singolo accesso alla volta, sia in termini di dispositivo finale e/o browser.


(2) Il diritto d'uso si applica all'inserimento e all'interrogazione di dati specifici con cui un utente si registra. Tutte le informazioni devono essere veritiere e devono essere dimostrate a Gastromix.it su richiesta. I dati obsoleti o raccolti devono essere cancellati, nella misura in cui non ci sono obblighi legali per mantenere i dati. L'uso per i seguenti scopi o contenuti è inammissibile:


(a) Messaggi non richiesti, come spam, richieste di massa, pubblicità generale e sollecitazioni.

b) Scopi illegali, dichiarazioni false, ingannevoli o fuorvianti.

c) Violazione dei diritti, come i diritti personali, la proprietà intellettuale o la privacy di terzi.

d) Creazione di raccolte di dati, specialmente quelle che permettono la creazione di un profilo di un altro utente.

e) Inserimento di codici di programma che influenzano la funzionalità di un dispositivo terminale o di questo software.

f) Contenuti che ostacolano, molestano o danneggiano Gastromix.it o terzi, come altri utenti, ad esempio attraverso inviti al boicottaggio, catene di Sant'Antonio, stalking, minacce, insulti, calunnie, discriminazioni, espressioni di odio, danni commerciali, espressioni di natura sessuale, rappresentazioni di brutalità, violenza o nudità.

g) Contenuto che viola la legge o la morale applicabile o che l'utente non è autorizzato a trasmettere.


(3) Se l'utente non rispetta un obbligo contrattuale o entra in contatto con il rimedio di un'altra violazione del contratto, Gastromix.it avvierà il blocco del profilo utente con effetto immediato. Gastromix.it e/o i terzi interessati hanno diritto al risarcimento dei costi sostenuti o dei danni causati dalla violazione colposa del contratto da parte dell'utente.


(4) L'utente deve informare Gastromix.it di qualsiasi cambiamento societario della sua azienda rilevante per il registro commerciale o di commercio immediatamente dopo la registrazione del cambiamento. Questo riguarda in particolare le trasformazioni, i cambiamenti di indirizzo, così come l'entrata o l'uscita di rappresentanti autorizzati registrati nel registro commerciale o di commercio.

19. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Le obbligazioni di cui all’art. 9, assunte dall’Acquirente, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinate da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

20. Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso e Modulo di recesso tipo

È prevista per i consumatori la facoltà di esercitare il diritto di recesso alle condizioni riportate di seguito, dove per consumatore si intende una persona fisica che abbia sottoscritto un negozio giuridico per finalità principalmente non riconducibili alla rispettiva attività commerciale o autonoma esercitata:


A.   Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso


Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni.


Per i contratti di fornitura merci il termine di recesso è di quattordici giorni a decorrere dalla data in cui il cliente o un soggetto terzo da lui incaricato, a esclusione del trasportatore, sarà entrato in possesso della merce oggetto dell’ultima consegna a completa evasione dell’ordine. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (SIMIX SRL, Via Giotto 19, 39100 Bolzano, Italia, Tel.: 0039 0471 165 2985, E-Mail: info@gastromix.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso


1. In caso di annullamento parziale o totale dell'ordine da parte del cliente tramite gastromix.it, Gastromix rimborserà tale importo al cliente immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro annullamento del presente contratto. Le spese di consegna saranno rimborsate al cliente solo se la merce ha un difetto e il cliente non ne ha colpa e la merce non può essere cambiata o l'acquirente rinuncia a questo diritto. In caso di annullamenti parziali dello stesso contratto d'acquisto con prodotti difettosi ma anche senza difetti, che vengono annullati solo parzialmente dal cliente, il cliente non ha diritto al rimborso delle spese di consegna. In questo caso, il venditore o il terzo fornitore di Gastromix dovrà provvedere a ritirare il prodotto difettoso presso il cliente (all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine) e a sostituirlo, se richiesto, senza costi aggiuntivi.


2. Se il prodotto è in perfette condizioni e non ha difetti, ma il cliente cancella l'ordine compilando il modulo di cancellazione, le spese di spedizione saranno a carico del cliente o non saranno rimborsate. In questo caso, il cliente deve anche assicurare autonomamente che la merce cancellata sia restituita a un magazzino Gastromix a sue spese, senza perdita di valore di questa merce. Non appena un prodotto viene restituito dal cliente a un magazzino Gastromix, Gastromix controllerà indipendentemente il prodotto per qualsiasi perdita di valore e riprenderà il prodotto solo se è in perfette condizioni (l'imballaggio può essere stato aperto, solo il prodotto deve essere nelle sue condizioni originali e senza alcuna perdita di valore). Se concordato dal terzo fornitore con il cliente, quest'ultimo può anche restituire il prodotto direttamente al terzo fornitore.


3. Inoltre, il cliente è responsabile per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce da parte del cliente che non è necessaria per l'esame della qualità, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.


Esclusione o estinzione anticipata del diritto di recesso:

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.


B. Modulo di recesso tipo

Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.


Modulo (clicca qui)


Destinatario

Gastromix della SIMIX Srl

Via Giotto 19

39100 Bolzano / Italia

Fax: +39 0471 165 2985

E-Mail: info@gastromix.it

21. Categoria ANNUNCI | Descrizione del servizio

Attraverso la "CATEGORIA - ANNUNCI" Gastromix offre un mercato libero sul quale le persone fisiche e giuridiche e le società di persone ("utenti") possono offrire (in questa veste "venditore") e acquisire (in questa veste "acquirente") offerte di vendita ("offerta"), annunci di vendita o offerte di lavoro ("annuncio") da un'agenzia verificata e pubblicare altri contenuti, a condizione che il loro annuncio, acquisizione o pubblicazione non violi le disposizioni legali, queste CG o i principi di Gastromix. Gastromix stesso non propone nessun annuncio in questa "CATEGORIA - ANNUNCI" e non diventa un partner contrattuale dei contratti conclusi esclusivamente tra gli utenti di questo mercato in "CATEGORIA - ANNUNCI". 


Il servizio clienti di Gastromix è accessibile gratuitamente a qualsiasi utente per la presentazione di reclami e altre richieste e gestisce anche un sistema interno di gestione dei reclami per questo scopo. Il Servizio Clienti di Gastromix documenterà e indagherà attentamente su ogni reclamo e prenderà le misure necessarie per informare l'utente o il risultato del processo di reclamo. 


Ci mandi una E-MAIL a info@gastromix.it con il suo nome, cognome, numero di telefono e il numero di riferimento di questo annuncio, così come la sua attuale occupazione. Gastromix non è il tuo contatto diretto per questo annuncio. "CATEGORIA - ANNUNCI" su Gastromix offriamo come puro servizio aggiuntivo gratuito per i nostri clienti. Gastromix trasmette i vostri dati solo all'agenzia responsabile, a Immobilien Makleragentur, che è responsabile di questo immobile. Questa agenzia immobiliare vi contatterà poi, così come elaborerà e seguirà la richiesta. L'agenzia immobiliare responsabile per questa proprietà o le agenzie e le aziende per gli annunci di lavoro si trova in Alto Adige ed è stata controllata da Gastromix.

22. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono per la presentazione di un'offerta vincolante da parte del Cliente.

Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver messo la merce selezionata nel carrello virtuale e aver passato il processo di ordinazione elettronica, il Cliente presenta un'offerta contrattuale legalmente vincolante per quanto riguarda la merce contenuta nel carrello cliccando il pulsante che conclude il processo di ordinazione. Quando effettua un ordine su Gastromix.it, le invieremo un messaggio "ordine" via email, elencandone i dettagli dell'ordine che peró ancora non é stato accettato da parte di Gastromix.it. Una volta accettato da parte di Gastromix.it le invieremo un messaggio di "conferma ordine". Un contratto di vendita è concluso solo quando le spediamo il prodotto ordinato e le confermiamo la spedizione con una seconda e-mail (conferma di spedizione). Se un suo ordine viene spedito in più di un pacco, potrebbe ricevere delle "conferme ordini/spedizioni" separate per ogni pacco. In questo caso, verrà stipulato un contratto di acquisto tra noi in relazione a ciascuna conferma di spedizione per i prodotti elencati in tale conferma.


Il venditore può accettare l'offerta del cliente


1) inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail e ben identificato dalla denominazione dell'oggetto), nel qual caso la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente a Gastromix è decisiva, o

2) consegnando la merce ordinata al cliente, nel qual caso il ricevimento della merce da parte del cliente è decisivo.


Se esistono diverse delle suddette alternative, il contratto sarà concluso nel momento in cui una delle suddette alternative si verifica per prima.

23. CLAUSOLE FINALI

L’eventuale inefficacia di talune clausole non inficia la validità dell’intero contratto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in lingua italiana ed in lingua tedesca. Nel caso insorgessero difficoltà di interpretazione delle stesse, le parti convengono che sarà ritenuto autentico ed efficace il testo in lingua tedesca.


Legge applicabile e rinvio

1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di un contratto di vendita tra un Acquirente di un altro Stato membro dell'UE ed il Venditore, ciò non esclude in alcun modo l'applicazione della legge dello Stato membro dell'UE in cui è domiciliato l'Acquirente, a condizione che ciò fornisca al consumatore una protezione più ampia.

2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).


Foro competente

1. In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

2. Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente, se ubicato nel territorio dello Stato, secondo quanto previsto dall’art. 66-bis del D.Lgs. 206/05. Se riguarda un cliente di un altro Stato membro dell'UE, la controversia sarà portata davanti ad un tribunale dello Stato membro nel cui territorio questa parte contrattuale ha la propria sede o residenza o davanti al tribunale del luogo in cui il consumatore è domiciliato.

Loading Attendere per favore..